Borse di studio Regione Veneto

La Regione del Veneto concede borse di studio agli studenti della scuola secondaria di II grado per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’Anno Scolastico 2020-2021.

2. Non è richiesto alcun giustificativo della spesa.

3. Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

Requisiti di ammissione

1. La Borsa di Studio può essere richiesta da persone fisiche aventi il domicilio fiscale in Italia.

2. Il richiedente deve  appartenere ad un nucleo familiare con l’ISEE 2021 non superiore a € 15.748,78.

3. Lo studente deve:

a) essere iscritto e frequentare una delle seguenti tipologie di Istituzioni

− scolastiche statali secondarie di secondo grado;

− scolastiche paritarie (private e degli enti locali) secondarie di secondo grado;

b) essere residente in Veneto.

4. La Borsa di Studio non può essere concessa qualora lo studente sia già in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Importi delle Borse di Studio

1. L’importo di ciascuna Borsa di Studio, di misura non inferiore a € 200,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili.

2. Qualora con le risorse disponibili non sia possibile assegnare la Borsa di Studio a tutti i richiedenti, sarà predisposta apposita graduatoria che assegnerà la Borsa di Studio minima, pari a € 200,00, in ordine di ISEE crescente.

3. A parità di ISEE la Borsa di Studio sarà assegnata a favore dello studente più anziano di età.

Procedura

1. Il richiedente:

dal 26/04/2021 ed entro il termine del 04/06/2021 - ore 12.00:

a) accedendo nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb, nella parte riservata al RICHIEDENTE e utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compila ed invia via web la “DOMANDA DI BORSA DI STUDIO”, seguendo le ISTRUZIONI ivi contenute;

b) si reca presso l’Istituzione scolastica frequentata dallo studente ed esibisce il codice identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;

oppure

invia all’Istituzione scolastica copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web, con una delle seguenti modalità:

1. all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC);

2. all’indirizzo di posta elettronica istituzionale non PEC;

3. raccomandata (al fine del rispetto del termine farà fede la data del timbro dell’ufficio postale)

Borse di studio Regione Veneto
Pubblicato il: Lunedì, 22 Marzo 2021