Carta d'identità elettronica

La presentazione della domanda e l’acquisizione dei dati biometrici (fotografia e impronte digitali) per il successivo rilascio della Carta vengono effettuati presso gli sportelli dell’ufficio anagrafe.

Per il rilascio è necessario presentarsi con il documento scaduto e una foto tessera recente (non più di 6 mesi), che può essere cartacea o digitale in formato jpg.

Il costo a carico del cittadino è di € 22,21 e deve essere versato al momento della richiesta con le seguenti modalità:

• sul conto corrente postale intestato al Comune
  • con bonifico bancario IBAN
  • mediante apparecchiatura POS;
  • attraverso il Portale dei pagamenti PAGO PA;

ATTENZIONE:

Presso gli uffici del Comune verranno acquisiti i dati biometrici; La Carta d’Identità è personalizzata e stampata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per l’invio ENTRO 6 GIORNI presso la residenza o altro indirizzo indicato dal richiedente.

Le Carte di identità rilasciate nel formato cartaceo mantengono la propria validità fino alla scadenza

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Ufficio Servizi Demografici - Comune di Cesiomaggiore

Tel. 0439-438434 – int. 1