Cedole librarie digitali

A partire dall’anno scolastico 2022/2023, nell’ambito di un progetto di digitalizzazione e di semplificazione dei processi e delle procedure dei servizi educativi, sarà attivato il sistema delle cedole librarie digitali per gli alunni della scuola primaria.
La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea e pertanto non verrà più effettuata la distribuzione delle cedole a ciascun alunno dalla scuola primaria.
La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:
    - per gli alunni residenti a Cesiomaggiore e frequentanti le scuole primarie del territorio;
    - per gli alunni residenti a Cesiomaggiore, ma frequentanti Istituti in altri Comuni.
Le famiglie degli alunni NON residenti a Cesiomaggiore, che frequenteranno nell’anno scolastico 2022/2023  le scuole primarie di Cesiomaggiore e Soranzen, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.
Per poter richiedere i libri di testo, i genitori devono recarsi dal libraio/cartoleria abilitato con il Codice Fiscale del proprio figlio/a. Non saranno accettate cedole cartacee emesse da altri Comuni/Istituti scolastici.
Le cedole librarie saranno disponibili dopo il mese di giugno.
Si precisa che sarà rilasciata un'unica cedola per anno scolastico, indipendentemente dall'eventuale trasferimento dell'alunno in corso d'anno in altro istituto.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare:
La Biblioteca Comunale al numero 0439 43480 o inviare una mail a : biblioteca.cesio@feltrino.bl.it

Cedole librarie digitali
Pubblicato il: Giovedì, 16 Giugno 2022