Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Il Sindaco di Cesiomaggiore informa che il 1° ottobre 2021 prenderà avvio la rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni ed il Comune di Cesiomaggiore vi partecipa mediante due indagini campionarie: rilevazione areale e rilevazione da lista.

L’Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno un campione e non più tutte le famiglie.

Un rilevatore incaricato dal Comune e munito di tesserino di riconoscimento, si recherà presso le abitazioni delle famiglie sorteggiate per effettuare un’intervista e compilare il questionario tramite tablet (indagine areale).

Altre famiglie (indagine da lista) riceveranno in questi giorni l’informativa del Presidente dell’Istat con le credenziali di accesso al questionario per procedere alla compilazione in autonomia via web o con il supporto del rilevatore o degli operatori comunali.

Si ricorda che le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.

Per la buona riuscita della rilevazione e soprattutto per arricchire il patrimonio di dati statistici utili alla collettività, si auspica la piena collaborazione delle famiglie coinvolte.

Per informazioni e chiarimenti sono a disposizione gli addetti dell’ufficio anagrafe del Comune al numero di telefono 0439 438434, all’indirizzo di posta elettronica anagrafe.cesio@feltrino.bl.it o posta certificata cesiomaggiore.bl@cert.ip-veneto.net; dal 1° ottobre è operativo il numero verde gratuito Istat 800 188 802, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica Istat censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it ed infine si può consultare la sezione dedicata ai censimenti permanenti sul sito web dell’Istat

www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni