Contributo regionale per l'acquisto dei libri scolastici

Le domande dovranno essere presentate dal 14 settembre al 15 ottobre 2018

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione del contributo “Buono-libri e contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico formativo 2018/2019 a favore delle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto. Il contributo può essere richiesto per le seguenti spese:

• Acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime;
  • Acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori digitali) fino ad un massimo di €. 100,00.

Sono esclusi i dizionari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, stecche ecc..).
Possono richiederlo le famiglie degli studenti residenti nel Veneto che frequentano nell’anno 2018/2019:

• Istituzioni scolastiche: secondarie di I o II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”)
  • Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale e attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015
  • Che hanno il seguente ISEE 2018

Fascia 1: da €. 0 a €. 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili
 Fascia 2: da €. 10.632,95 a €.18.000,00 – contributo concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili
 La spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al II anno delle Istituzioni: scolastiche statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto)

Le domande dovranno essere presentate dal 14 settembre 2018 e fino alle ore 12,00 del 15 ottobre 2018, esclusivamente in via telematica accedendo al sito della Regione:

Pagina pubblicata Venerdì, 14 Settembre 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 21 Settembre 2018