Seguici su

Vai menu di sezione

Elezioni politiche del 25 settembre 2022

Opzione degli elettori temporaneamente all’estero per l’esercizio del voto per corrispondenza

OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER L’ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

L'art. 4-bis della legge 27 dicembre 2001 n. 459, modificato da ultimo dall'art. 6, comma 2, lett. a) della Legge 03 novembre 2017 n. 165, ha riconosciuto per le elezioni politiche e per i referendum nazionali il diritto di voto per corrispondenza – previa espressa opzione valida per un'unica consultazione – agli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio e cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché ai familiari con loro conviventi.

L'opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire direttamente al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato, entro il 32esimo giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale e, quindi, entro il 24 agosto 2022, utilizzando l'allegato modello corredato di copia di un documento di identità.

Non potranno essere considerate valide le opzioni che perverranno oltre tale data.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio elettorale comunale sito in Piazza Mercato n. 2- 32030 Cesiomaggiore

(orario di apertura: mattino: il lunedì ed il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00; pomeriggio: il martedì ed il giovedì dalle 15,00 alle 18,30), telefonando al numero 0439 438434, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: elettorale.cesio@feltrino.bl.it oppure certificata: cesiomaggiore.bl@cert.ip-veneto.net.

Elezioni politiche del 25 settembre 2022
Pubblicato il: Giovedì, 04 Agosto 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio