Iscrizioni Centro estivo

Palloncino Blu

Il centro estivo  PALLONCINO BLU è rivolto a bambini dai 3 agli 11 anni (scuola dell’infanzia e scuola primaria) e si svolgerà presso la scuola dell’infanzia “Guido Rossa” in via Tasin, nella frazione di Pez. Il periodo andrà dal 29/06/2020 al 28/08/2020, dal lunedì al venerdì con orario dalle 8,00 alle 12,30 (con possibilità di anticipare l’entrata e posticipare l’uscita).
Visto il periodo particolare in cui ci troviamo, saranno garantiti il diritto al gioco e alla socialità dei bambini, ma tenendo conto di tutti quegli accorgimenti indispensabili per la tutela della salute delle famiglie e della comunità coinvolta (vedi allegato 1 dell'Ordinanza regionale del 29.05.2020).
I bambini saranno quindi divisi in piccoli gruppi, a seconda dell'età, ognuno seguito da un'animatrice; è stato stabilito un numero massimo di iscritti; sarà privilegiata l'attività all'aperto, visto anche il contesto ambientale in cui è inserita la scuola, e saranno garantite tutte le procedure di pulizia e igiene.
Responsabile del centro estivo è Cooperativa Croce Blu di Belluno, a cui il Comune di Cesiomaggiore ha concesso i locali per le attività. La necessità di un maggior numero di educatori e le spese per i dispositivi di sicurezza hanno fatto lievitare notevolmente la quota di iscrizione settimanale a carico delle famiglie.
Per questo motivo la Giunta comunale, considerando che la quota proposta dalla cooperativa (pari ad € 105,00 alla settimana, con sconto del 10% in caso di fratelli), risulta difficilmente sostenibile dalle famiglie del Comune di Cesiomaggiore, ha deciso di stanziare un contributo per i residenti pari a 30 EURO A SETTIMANA  per ogni bambino (27 euro a partire dal secondo fratello iscritto). A fine attività, dunque, le famiglie interessate potranno richiedere il contributo al Comune. Si sottolinea che i non residenti si possono iscrivere, ma non beneficeranno del contributo comunale.
Le iscrizioni sono aperte on-line: https://forms.gle/ZmXBmLxAnecV7Dbq7
Si prega di leggere attentamente i documenti qui allegati, il patto di responsabilità e la delega per il ritiro dovranno essere stampati, firmati e consegnati agli operatori di Croce Blu al momento dell'inizio attività.
La biblioteca comunale fornisce supporto a chi non ha possibilità di connessione.

Pubblicato il: Sabato, 20 Giugno 2020