Due i posti disponibili a Cesiomaggiore

Un'opportunità per giovani dai 18 ai 28 anni di impegnare un anno a favore della comunità e del volontariato. Per la provincia di Belluno sono previsti 57 posti, suddivisi in tre progetti coordinati dall'Unione Montana Feltrina (46) e dal Comitato d'Intesa di Belluno (11). L’indennità mensile è di 433,80 euro per un impegno settimanale di 30 ore.

POSTI DISPONIBILI

UNIONE MONTANA FELTRINA

Per il primo ente ospitante i 46 posti sono distribuiti tra la sede dell’UMF, i Comuni di Alano di Piave, Feltre, Arsiè, Cesiomaggiore, Fonzaso, Lamon, Pedavena, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Seren del Grappa, Sovramonte, Quero - Vas, Sedico, Taibon Agordino, Pieve di Cadore, Ente Parco Dolomiti Bellunesi, Meseo Etnografico della Provincia di Belluno e Centro Internazionale del Libro Parlato. I giovani saranno ospitati da enti, municipi, biblioteche e musei.

I due progetti tra cui scegliere si intitolano "LA FORZA DEL SCN PER PROMUOVERE LA CULTURA” (settore  educazione e promozione culturale, animazione culturale verso i giovani e interventi di animazione nel territorio)  e “IL SCN PER SALVAGUARDARE IL NOSTRO TERRITORIO” (Settore ambiente) .

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
    Cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
    Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
    Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

DOMANDE

Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro e non oltre le ore 18.00 del 28.09.2018  a:
 UNIONE MONTANA FELTRINA - VIA CARLO RIZZARDA N. 21 - 32032 FELTRE (BL)
Le domande possono essere presentate con Posta Elettronica Certificata (PEC) - cmfeltrina.bl@cert.ip-veneto.net -  avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf, a mezzo Raccomandata A/R o a mano.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione al bando di selezione e ai contenuti dei progetti visita il sito dell'Unione Montana: www.feltrino.bl.it

E' possibile rivolgersi alle segreterie del Servizio Civile dell’Unione Montana Feltrina (Andrea Raveane e Selene Costa rispondono allo 0439 396033 oppure a serviziocivile.umf@feltrino.bl.it) o del Comitato d'Intesa (Paolo Capraro e Paola Benvegnù rispondono allo 0437 950374 oppure a serviziocivile@csvbelluno.it).

Pagina pubblicata Venerdì, 07 Settembre 2018 - Ultima modifica: Sabato, 15 Settembre 2018