per studenti scuola superiore

per studenti scuola superiore
C’è tempo fino al 4 aprile per presentare domanda di contributo per l’anno scolastico corrente.
Per promuovere in modo concreto il diritto allo studio e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, la Regione del Veneto ha previsto per l’anno scolastico in corso l’erogazione di “Borse di Studio” a favore delle studentesse e degli studenti delle scuole superiori, sia statali che paritarie.
Non si tratta di una borsa legata a requisiti di merito, ma di un contributo concesso per sostenere le famiglie nelle spese di acquisto di libri di testo e di beni e servizi di natura culturale, oltre che per quelle legate alla mobilità e al trasporto.
Per poter beneficiare del contributo, gli studenti e le studentesse dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
Le borse di studio, che avranno un importo compreso tra i 150 e i 500 euro, saranno erogate ai richiedenti idonei, salvo esaurimento delle risorse disponibili. In questa eventualità verrà predisposta una graduatoria che assegnerà la Borsa di Studio minima di euro 150 secondo l’ordine crescente di ISEE e dando la priorità, a parità di ISEE, allo studente di età maggiore.
Le domande di contributo devono essere inviate, entro le ore 12:00 del 4 aprile 2025, online attraverso la piattaforma https://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb , dove è possibile visionare anche le istruzioni per la compilazione della domanda e il bando completo.