Vai menu di sezione

Contributi per anziani non autosufficienti

La Giunta Regionale del Veneto, con DGRV n.752/2024 ha affidato ad Azienda Zero la realizzazione del Progetto sperimentale "Sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità 2024/25".
Possono richiedere il contributo le persone non autosufficienti, di norma ultrasessantacinquenni e in condizione di particolare vulnerabilità sociale ed economica, residenti in Veneto, in possesso di scheda di valutazione multidimensionale dell'anziano (SVaMa) con punteggio non inferiore a 70 e di un ISEE con un valore non superiore a 40.000,00 Euro.
Azienda Zero ha pubblicato il relativo avviso e le domande si possono presentare fino al 3/12/2024.
Tutta la documentazione è reperibile ai seguenti link:
https://unaiutoachiaiuta.it/
https://www.azero.veneto.it/fondo-sociale-europeo-plus-fse

Si fa presente, inoltre, che:

- Il bando prevede due graduatorie, una per gli anziani in RSA (casa di riposo) e un'altra per gli anziani assistiti a domicilio.

- Per chi è accolto in casa di riposo, fa fede l'ultima valutazione UVMD per ingresso in CdR e l'ISEE riferito all'anno corrente.

- Per chi è assistito a domicilio, occorre rivolgersi all'Assistente Sociale del proprio Comune e chiedere di avviare una richiesta di valutazione con tutta l'istruttoria prevista.

Una volta ottenuta la valutazione, per l'inserimento della domanda nel portale della Regione occorre recarsi di persona, muniti di ISEE, presso gli uffici SSEAA in Via Marconi, a Feltre, dove è stato predisposto uno sportello con persona dedicata presente il lunedì ore 14,30-17,30 e il mercoledì ore 9,00-12,00

Contributi per anziani non autosufficienti
Pubblicato il: Mercoledì, 13 Novembre 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio