Vai menu di sezione

Indagine Istat sulle famiglie di studenti con disabilità

L’Istituto Nazionale di Statistica, a partire dal 2 maggio 2024, condurrà un'indagine sulle famiglie degli studenti con disabilità che coinvolge famiglie con bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, con e senza disabilità. La raccolta delle informazioni viene condotta su alcuni campioni di famiglie, estratti casualmente dalle liste anagrafiche comunali. Complessivamente la rilevazione coinvolgerà circa 40 mila famiglie su tutto il territorio nazionale. Le famiglie estratte potranno essere invitate a compilare un questionario on line, oppure a rispondere ad una intervista telefonica che sarà effettuata dalla società CSA - Centro Statistica Aziendale Srl.

L'obiettivo dell'indagine è conoscere i livelli di partecipazione dei bambini/ragazzi con disabilità nella scuola e nella società e l’efficienza di alcuni servizi a cui ricorrono le famiglie per la cura e l’accudimento dei loro bambini/ragazzi.

Le famiglie contattate possono chiedere chiarimenti e informazioni direttamente l’Istat al numero verde gratuito 800.951.155 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 21 e il sabato dalle 11 alle 18, esclusi i festivi, oppure consultare la pagina del sito internet dell’Istituto dedicata all’indagine  https://www.istat.it/it/archivio/294644

Indagine Istat sulle famiglie di studenti con disabilità
Pubblicato il: Lunedì, 06 Maggio 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio