Orsera: iniziano i lavori nell'area

Assegnati i lavori di riqualificazione e potenziamento turistico alla ditta ICT di Trento

L’Amministrazione comunale informa che la settimana scorsa si è svolta la gara per l’assegnazione dei lavori previsti per il rinnovamento della struttura ricettiva di Orsera, in Val Canzoi.
 Il progetto prevede il rifacimento dei servizi sanitari e la costruzione di una piccola baita nella quale saranno ricavati due appartamenti per locazioni turistiche.
 Tra le dieci ditte che hanno partecipato alla gara, è risultata vincitrice la ICT di Trento, che ha offerto un ribasso del 10%  sull’importo complessivo.
 I lavori avranno inizio entro la primavera, con l’obiettivo di consegnare ai futuri gestori della struttura uno stabile funzionale, con impianti a norma, che possa rimanere aperto per tutto l’arco dell’anno. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale si sta impegnando per trovare altri finanziamenti attraverso il Fondo Comuni Confinanti, sempre con lo scopo di rinnovare l’intera area di Orsera e per poter intervenire in alcuni punti strategici della Val Canzoi dove vi sia necessità  di manutenzione straordinaria.

Pagina pubblicata Martedì, 27 Marzo 2018