Descrizione
Gli alunni e le alunne che frequentano la Scuola primaria, statale o paritaria, e sono residenti in Comune di Cesiomaggiore hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.
Le famiglie degli alunni non residenti a Cesiomaggiore, che frequenteranno nell’anno scolastico 2025/2026 le Scuole primarie di Cesiomaggiore, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.
Quando sono attive le cedole librarie digitali?
Le cedole vengono emesse dal Comune sulla base degli elenchi forniti dagli Istituti Comprensivi.
A partire dal mese di luglio sarà possibile per le famiglie recarsi nelle librerie/cartolerie accreditate con il proprio Codice Fiscale e il Codice Fiscale del proprio figlio/a. Attualmente i fornitori accreditati sono: Cartolandia a Santa Giustina, Conad a Cesiomaggiore, Libreria Pilotto a Feltre, Libreria Quattro sass a Rasai, Cartoleria Yle a Ponte nelle Alpi.
Potranno effettuare la richiesta di prenotazione anche soggetti diversi dai genitori/tutori (es. nonni), purché in possesso del codice fiscale dell'alunno.
Nel caso il libraio non sia ancora accreditato nel portale del Comune di Cesiomaggiore può procedere con la registrazione cliccando al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1CE001.sto?DB_NAME=n1200471&w3cbt=S
Per le librerie
Per poter gestire le cedole digitali del Comune di Cesiomaggiore è necessario essere accreditati nel portale.
Con le credenziali che vi veranno inviate dopo l'accredito, la procedura vi permetterà di accettare le cedole e di prenotare direttamente i testi per conto del genitore che si presenta in libreria. Per tale modalità avrete la possibilità di compilare in automatico i campi relativi ai riferimenti del genitore, selezionando l'icona accanto al nome di uno dei due genitori.
Nelle istruzioni qui disponibili (vedi pdf SOLConsultazionePrenotazioniLibreria.pdf trovate le informazioni necessarie per rendicontare le cedole, creare ed inoltrare al Comune il lotto per ricevere l'autorizzazione all'emissione della fattura. Sempre con tale sistema vi verrà comunicato il numero della determina di assunzione dell'impegno di spesa.
Per informazioni
Per supporto e/o chiarimenti rivolgersi a:
Biblioteca Comunale di Cesiomaggiore
e-mail biblioteca@comune.cesiomaggiore.bl.it
telefono 0439 43480 lun. 8.30 -13.00 e 14.30-18.30, merc. 15.00-18.30, giov. 8.30-13.00 e 14.30-18.30, sab. 8.30-12.00