Descrizione
CAMST è lieta di invitarvi al prossimo appuntamento del ciclo di incontri online dedicati a genitori, insegnanti e comunità educanti, pensati per approfondire temi centrali legati alla genitorialità. Il prossimo webinar in programma è fissato per il 20 novembre 2025 alle ore 18:00, sulla piattaforma Teams, ed è completamente gratuito.
L’incontro sarà guidato dalla Dottoressa Fortunata Pizzoferro, psicologa e psicoterapeuta, e avrà come titolo: “I fattori scatenanti dei disturbi alimentari. Il ruolo della famiglia nel percorso di cura”.
Per le iscrizioni al webinar, è possibile registrarsi a questo link.
I disturbi del comportamento alimentare sono in forte aumento e, sempre più spesso, riguardano anche bambine, bambini e preadolescenti. In questo webinar verranno approfondite le cause principali, i segnali di allerta e il ruolo fondamentale della famiglia nel riconoscere e affrontare precocemente le problematiche legate al rapporto con il cibo e con l’immagine di sé.
Prossimo appuntamento in calendario:
- 3 dicembre 2025 | “Eco-minimalismo natalizio. Spunti e idee per essere più sostenibili a Natale” – Elisa Nicoli, green content creator e divulgatrice