Iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico erogato per gli studenti frequentanti le scuole ricadenti nel territorio comunale

A chi è rivolto

Famiglie, tutori, affidatari di bambini/ragazzi frequentanti le scuole comunali

Cesiomaggiore

Descrizione

Il servizio comunale di trasporto scolastico è rivolto gli alunni della Scuola dell'Infanzia di Pez, delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di I° grado presenti sul territorio comunale di Cesiomaggiore.

Il servizio di andata e ritorno viene garantito per le famiglie residenti nel territorio comunale. Per le famiglie NON residenti sono attive convenzioni con i comuni contermini che consentono di svolgere il servizio anche al di fuori del territorio di Cesiomaggiore: in questo caso è opportuno informarsi presso gli uffici comunali prima di procedere all'iscrizione dei propri figli.

Le domande per usufruire del servizio di TRASPORTO SCOLASTICO devono essere presentate esclusivamente on line.

L'iscrizione deve essere presentata-rinnovata ogni anno per tutti gli alunni che necessitino del servizio.

Le domande devono pervenire entro il 31 marzo di ogni anno (per l'a.s. 2025-2026 entro il 30 giugno 2025).

Come fare

Al fine della compilazione della domanda, secondo la normativa vigente, l’accesso al modulo di iscrizione on line deve avvenire previa autenticazione con SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID sono disponibili sul portale nazionale https://www.spid.gov.it/

In caso di contestuale utilizzo del servizio di trasporto scolastico e del servizio di mensa scolastica, è necessario che le iscrizioni vengano effettuate dallo stesso genitore/tutore/affidatario.

L’iscrizione sarà possibile solo se in regola con i pagamenti delle fatture pregresse.

La presentazione della domanda si intende andata a buon fine con la ricevuta di iscrizione al termine della procedura con rilascio di numero progressivo della richiesta di di numero di protocollazione, salvo successive verifiche d'ufficio sulla completezza e correttezza dei dati inseriti.

Per gli utenti che avessero necessità di supporto per la compilazione della domanda on line è possibile richiedere un appuntamento contattando direttamente l’Ufficio Servizi Scolastici (0439-438434 int. 4), solo se già in possesso dell’identità digitale (SPID o CIE) per accedere al portale.

Non saranno evase richieste senza appuntamento e senza SPID o CIE.

Cosa serve

Per il pieno accesso ai servizi è opportuno dotarsi di un account SPID (https://www.spid.gov.it) o CIE

Cosa si ottiene

INSERIMENTO ELENCO UTENTI TRASPORTO SCOLASTICO

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito