Al fine della compilazione della domanda, secondo la normativa vigente, l’accesso al modulo di iscrizione on line deve avvenire previa autenticazione con SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID sono disponibili sul portale nazionale https://www.spid.gov.it/
In caso di contestuale utilizzo del servizio mensa e del servizio di trasporto scolastico, è necessario che le iscrizioni vengano effettuate dallo stesso genitore/tutore/affidatario.
L’iscrizione sarà possibile solo se in regola con i pagamenti delle fatture pregresse.
Qualora un alunno necessiti di diete speciali per motivi di salute, sarà necessario caricare la scansione dell'apposita certificazione medica.
La presentazione della domanda si intende andata a buon fine con la ricevuta di iscrizione al termine della procedura con rilascio di numero progressivo della richiesta di di numero di protocollazione, salvo successive verifiche d'ufficio sulla completezza e correttezza dei dati inseriti.
Per gli utenti che avessero necessità di supporto per la compilazione della domanda on line è possibile richiedere un appuntamento contattando direttamente l’Ufficio Servizi Scolastici (0439-438434 int. 4), solo se già in possesso dell’identità digitale (SPID o CIE) per accedere al portale.
Non saranno evase richieste senza appuntamento e senza SPID o CIE.