Iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Iscrizione al servizio di mensa scolastica erogato nei plessi scolastici ricadenti nel territorio comunale

A chi è rivolto

Famiglie, tutori, affidatari di bambini/ragazzi frequentanti le scuole comunali

Cesiomaggiore

Descrizione

Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia di Pez, delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di I° grado (per le giornate di rientro) presenti sul territorio comunale di Cesiomaggiore.

Le domande per usufruire del servizio di MENSA SCOLASTICA devono essere presentate esclusivamente on line.

L'iscrizione è obbligatoria per gli alunni frequentanti le classi prime, di ogni ordine e grado, e per i nuovi iscritti alle scuole nel territorio del Comune di Cesiomaggiore.

NON è necessario procedere con una nuova iscrizione per gli alunni che accedono alla classe successiva del medesimo grado scolastico (es. da 1a a 2a classe scuola primaria) o che continuano a frequentare la stessa scuola dell’infanzia con le medesime modalità.

Come fare

Al fine della compilazione della domanda, secondo la normativa vigente, l’accesso al modulo di iscrizione on line deve avvenire previa autenticazione con SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID sono disponibili sul portale nazionale https://www.spid.gov.it/

In caso di contestuale utilizzo del servizio mensa e del servizio di trasporto scolastico, è necessario che le iscrizioni vengano effettuate dallo stesso genitore/tutore/affidatario.

L’iscrizione sarà possibile solo se in regola con i pagamenti delle fatture pregresse.

Qualora un alunno necessiti di diete speciali per motivi di salute, sarà necessario caricare la scansione dell'apposita certificazione medica.

La presentazione della domanda si intende andata a buon fine con la ricevuta di iscrizione al termine della procedura con rilascio di numero progressivo della richiesta di di numero di protocollazione, salvo successive verifiche d'ufficio sulla completezza e correttezza dei dati inseriti.

Per gli utenti che avessero necessità di supporto per la compilazione della domanda on line è possibile richiedere un appuntamento contattando direttamente l’Ufficio Servizi Scolastici (0439-438434 int. 4), solo se già in possesso dell’identità digitale (SPID o CIE) per accedere al portale.

Non saranno evase richieste senza appuntamento e senza SPID o CIE.

Cosa serve

Per il pieno accesso ai servizi è opportuno dotarsi di un account SPID (https://www.spid.gov.it) o CIE

Cosa si ottiene

INSERIMENTO ELENCO UTENTI MENSA SCOLATICA

Tempi e scadenze

Le domande per usufruire del servizio di MENSA SCOLASTICA devono essere presentate esclusivamente on line entro l'inizio del nuovo anno scolastico.

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito