Attestazione spese per mensa e trasporto scolastico - detrazione dalla dichiarazione dei redditi.

Moduli per richiedere la detrazione fiscale

Possibilità  detrazione  dalla  dichiarazione  dei redditi  dei costi  sostenuti  per  servizi  scolastici (mensa ,trasporto, frequenza scuola infanzia).

Con la circolare  n. 13/E del 31 maggio 2019 l’Agenzia delle Entrate ha confermato la possibilità di  detrarre  dalla dichiarazione dei redditi le spese sostenute annualmente dalle famiglie per costi riferiti a rette della scuola dell’infanzia  e  servizi di mensa e trasporto scolastico  dei propri figli.
E’ possibile richiedere il rilascio dell’attestazione delle  spese sostenute nell’anno 2020 relative ai suddetti servizi comunali compilando e presentando l'apposito  modello (di seguito scaricabile ) all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesiomaggiore  oppure inviando la richiesta a mezzo mail all'indirizzo PEC dell'Ente "cesiomaggiore.bl@cert.ip-veneto.net" corredata da copia del documento d'identità del genitore richiedente.

Modulo Richiesta certificazione spese scolastiche

Pubblicato il: Sabato, 28 Aprile 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 13 Gennaio 2021