Vai menu di sezione

DIFFICOLTA': Facile

DISLIVELLO: circa 300 metri

TEMPO DI PERCORRENZA: circa 2 ore

Dalla frazione di Can si sale in direzione Cullogne fino a raggiungere la piazzetta con la chiesa di San Salvatore (m 525).

Si prosegue per Via Castel e si sale a un bivio tra gli alberi (m 575) dove si piega a sinistra per superare una valletta.

Al bivio successivo si tiene la sinistra, incontrando alcuni ruderi e una sorgente (Loc. Bandiera; m 584).

Poco oltre si abbandona il percorso con segnavia blu-lilla salendo invece per la stradina a destra.

Subito dopo il primo tornante, al bivio si tiene ancora la destra per una panoramica stradina erbosa, si continua dritti in lieve discesa incontrando un antro roccioso con sorgente (Cogol de le Vane; m  700).

Il comodo sterrato conduce poi a un bivio dove si va a destra, e dopo una lieve salita la stradina scende con due tornanti passando presso un'abitazione con fontana.

Si incontra ora una bella abitazione e continuando la discesa si ritorna  al punto di partenza.

Fonte: Val Canzoi e dintorni (Lucia Merlo, DBS ed.)

Posizione GPS

Come arrivare

Pubblicato il: Giovedì, 02 Novembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Novembre 2018